Advertising sensibile alla sorte del pianeta?

Nell’immaginario collettivo il pubblicitario è un calcolatore attento al ritorno economico delle sue campagne e la comunicazione un potente strumento nelle sue mani. Di certo la comunicazione pubblicitaria non ha intenzione di diventare una paladina ecologista ma molte agenzie di comunicazione ultimamente sono più sensibili ai temi dell’ecologia e della salvaguardia del pianeta. In parte lo fanno per un ritorno di immagine, senza dimenticare che l’impatto che una campagna ha sul consumatore è molto più efficace di un meeting di sensibilizzazione ad hoc. Tanto più se la campagna in questione parla di un’azienda che non ha bisogno di tante parole per farsi ascoltare.
GLOBAL WARMING READY è la campagna Diesel che nel 2007 ha affrontato il problema del riscaldamento globale. Chi veste Diesel è pronto per qualsiasi evenienza ma con tono ironico è riuscita senza dubbio a puntare i riflettori su un tema importante in modo originale ed accattivante.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *